I sollevatori rotativi MANITOU sono veri e propri porta-attrezzi, sui quali potrete attaccare con facilità l'attrezzatura specificamente adatta al vostro ambito di applicazione. Per rispondere alle vostre esigenze di utilizzo, vi proponiamo una gamma di attrezzature approvate da Manitou e appositamente studiati per le nostre macchine.
L’MRT Privilège + permette un controllo preciso del carico. Potete spostare e sollevare carichi sia pesanti che voluminosi. Garantite che le operazioni di carico e distribuzione siano effettuate con la massima efficacia. Da un punto fisso è possibile eseguire il massimo numero di operazioni di lavoro in un tempo minimo.
La gamma MRT Privilège + è dotata come caratteristica standard del sistema di riconoscimento automativo delle attrezzature E-RECO. Individua e analizza l’attrezzatura per proporre il tipo di lavoro corrispondente e ottimizzare i parametri di lavoro della macchina.
È garantita inoltre un’eccellente visuale sull’ambiente circostante. Il radiocomando dispone di uno schermo di controllo che indica lo stato della macchina. Questa unità servirà anche in modalità cestello porta-persone. Tutte le funzioni del braccio e delle attrezzature possono essere controllate tramite radiocomando a terra.
Stabilizzatori standard: 35 x 35 cm. In opzione, sono disponibili delle basi di appoggio in composito da 60 x 60 cm per una pressione di 3,5 kg / cm2 (pad 80x80 per il modello MRT 3255). È possibile spostare la macchina senza far rientrare gli stabilizzatori.
Gli stabilizzatori dei modelli MRT2470 e 3050 sono dotati di assali con estensimetri integrati che garantiscono una maggiore precisione della posizione a terra.
La cabina dei sollevatori MRT Privilège + offre un posto di guida confortevole, spazioso e sicuro. La cabina della gamma MRT Privilège + è omologata ROPS/FOPS di livello 2. Resiste ai capovolgimenti e alle cadute di oggetti pesanti. L’operatore è protetto per l’intera durata di utilizzo della macchina. I gradini di accesso alla cabina sono antiscivolo, spaziosi e allineati all’accesso della cabina nei modelli da 21 a 32 m. L’altezza è identica tra un gradino e l’altro. L’MRT 3255 propone diverse modalità di accesso alla cabina, qualunque sia la posizione della torretta (salita con gradini lato sinistro e destro, scale anteriori e posteriori).
I sollevatori telescopici Manitou sono veri e propri porta-attrezzi, sui quali potrete attaccare con facilità l'attrezzatura specificamente adatta al vostro ambito di applicazione. Per rispondere alle vostre esigenze di utilizzo, vi proponiamo attrezzature approvate da Manitou
e appositamente dedicate alle nostre macchine.
Per ottimizzare i tempi, il sistema di aggancio delle attrezzature Manitou (TS: attacco con blocco manuale o idraulico) è affidabile, rapido e semplice da utilizzare. Le attrezzature potranno essere agganciate e sganciate con la massima facilità.
Perfetta per la movimentazione di sabbia, terra o ghiaia, la benna CBR può movimentare materiali con densità inferiore o pari a 2.100 kg/m3.
La soluzione con portaforche PFB utilizza le forche classe FEM (ISO 2328).Il portaforche TFF utilizza forche flottanti con attacco ad "occhio" e possono autoregolarsi in verticale per adattarsi a condizioni operative di carico non in piano. Griglia reggicarico e spostamento laterale disponibili come optional.
Portaforche a rotazione continua per una polivalenza senza eguali. La sua comunicazione continua con la macchina garantisce una sicurezza e una capacità ottimali (4000 kg in posizione frontale, 2.500 kg in rotazione >15°).
Cestello estensibile ed orientabile ad apertura rapida: apertura o chiusura in meno di 50 secondi. Sicurezza garantita ed efficacia massima per tutti i vostri lavori in altezza (fino a 1.000 kg di cui 3 persone). Accesso facile grazie alla presenza di tre entrate (barra mobile o sportello a seconda del modello).
Per la posa di pannelli o la manutenzione di installazioni industriali, il cestello con argano consente di sollevare persone in sicurezza e, al contempo, di sollevare e movimentare i carichi sospesi direttamente dal cestello, senza bisogno di ridiscendere a terra. Capacità dell'argano fino a 450 kg (massimo 3 persone).
Braccio tubolare che offre un perfetto compromesso tra lunghezza e leggerezza. Lo strumento indispensabile per il posizionamento di carichi sospesi. Capacità 1.500 kg, lunghezza 3m (capacità da 600 a 2.000 kg disponibili nell’offerta).
Questo argano permette di trasformare il vostro MRT in una vera e propria gru mobile, aumentandone la redditività. Il bozzello ne rafforza la stabilità. Capacità da 3 a 5t disponibili.
Soluzione di sollevamento di persone che permette di lavorare in positivo (+9,3m) come in negativo (-6,4m). Rotazione del braccio 360°. Capacità 200 kg di cui 2 persone.
Guadagnate sbraccio trasformando il vostro MRT in gru mobile con questo braccetto dotato di un argano idraulico. Montaggio diretto del gancio per maggiore rapidità (capacità da 600 a 2.000 kg e versioni con bozzello disponibili). Capacità del gancio: 1.500 kg.
Soluzione di sollevamento di persone che permette di lavorare in positivo (+11,6m) e in negativo (-10,4m) e di effettuare delle ispezioni sotto i ponti grazie a una prima parte verticale telescopica, una rotazione del braccio secondario a 360° e un cestello a pendolo. Capacità 200 kg di cui 2 persone.
In caso di esigenze specifiche o applicazioni particolari, grazie all'esperienza e alla competenza maturate dal suo servizio soluzioni speciali, Manitou è in grado di proporvi attrezzature su misura e macchine capaci di rispondere alle situazioni di carico più particolari. Se avete un'esigenza speciale, contattateci!
Rotazione su stabilizzatori estesi con forche:
Rotazione su stabilizzatori estesi con argano 5000 kg:
Rotazione su stabilizzatori estesi con cestello 365 kg:
Rotazione su stabilizzatori estesi con forche:
Rotazione su stabilizzatori estesi con argano 5000 kg:
Rotazione su stabilizzatori estesi con cestello 365 kg:
Rotazione su stabilizzatori estesi con forche:
Rotazione su stabilizzatori estesi con argano 5000 kg:
Rotazione su stabilizzatori estesi con cestello 365 kg:
Rotazione su stabilizzatori estesi con forche:
Rotazione su stabilizzatori estesi con argano 5000 kg:
Rotazione su stabilizzatori estesi con cestello 365 kg:
Rotazione su stabilizzatori estesi con forche:
Rotazione su stabilizzatori estesi con argano 5000 kg:
Rotazione su stabilizzatori estesi con cestello 365 kg: