Telescopici fissi MHT

GAMMA MHT

SOLLEVATORI TELESCOPICI

CHE COS'E' UN MANITOU MHT?

I modelli MHT («Manitou Heavy Telescopic») sono stati studiati per la movimentazione di carichi pesanti e voluminosi, su qualsiasi tipo di terreno e in completa sicurezza.
Coniugando flessibilità a elevate prestazioni, il vostro MHT vi farà guadagnare in produttività in tutti i cantieri di lavoro.

 

MACCHINE PERFORMANTI E POLIVALENTI

Compatte, maneggevoli, con capacità di sollevamento fino a 23 tonnellate, le macchine MHT riuniscono in sé un insieme di tecnologie per assicurare in qualsiasi momento il massimo delle prestazioni.

MOTORE PERFORMANTE E RISPETTOSO DELL'AMBIENTE

 

TRASMISSIONE IDROSTATICA A 2 VELOCITA'

La trasmissione idrostatica, associata a un cambio a due rapporti, consente di regolare la velocità di spostamento e lo sforzo di trazione, garantendo una guida precisa e progressiva per movimentare i carichi in completa sicurezza.
Il comando Inching, disponibile come dotazione standard su tutte le nostre macchine MHT, consente di accelerare i movimenti idraulici del braccio riducendo progressivamente la velocità di avanzamento della macchina. 

 

UNA MACCHINA ULTRA MANEGGEVOLE GRAZIE ALLE SUE 3 MODALITA' DI STERZATA 

CORRETTORE DI LIVELLO

Le condizioni del terreno non saranno più un problema!In dotazione su tutte
le nostre macchine MHT (eccetto il modello MHT 790), il correttore di livello consente di mantenere il carico orizzontale rispetto al terreno.

SISTEMA DI AGGANCIO SEMPLICE E FUNZIONALE

Risparmiate investendo in una soluzione multifunzionale! Con la sua attenzione particolare alle attrezzature e alla specifica approvazione di ogni coppia macchina-attrezzatura, Manitou vi offre il massimo della polivalenza e della produttività, trasformando il vostro MHT in un'autentica soluzione porta-attrezzi. Grazie al sistema di attacco Manitou, che è in dotazione in tutti i nostri sollevatori telescopici sin dal 1981, potrete cambiare l'attrezzatura agevolmente e in pochi secondi.

UNA SICUREZZA ASSOLUTA

Tutte le macchine della gamma consentono di lavorare nella massima sicurezza, qualunque sia l'attività da svolgere.

GUIDATE NELLA MASSIMA SICUREZZA, INDIPENDENTEMENTE DALLE CONDIZIONI ACCIDENTATE DEL TERRENO!

  •  pneumatici con profilo industriale,
  • luce da terra (da 41 a 49 cm), per consentire l'operatività su ogni tipo di terreno,
  • differenziale a slittamento limitato su tutte le macchine MHT,
  • blocco del differenziale centrale sulle macchine MHT 10180 e 10230, per la massima efficacia in tutte le condizioni di utilizzo,
  • 4 ruote motrici con assale posteriore oscillante, in grado di garantire aderenza e stabilità ottimali.

SICUREZZA OPERATIVA

Controllo dello stato di carico (MSS) e sistema di riconoscimento automatico delle attrezzature «E-Reco»*
Disponibile, a seconda dei modelli, in dotazione o come optional, il sistema di riconoscimento automatico delle attrezzature «E-Reco» rileva l'attrezzatura sulla testa del braccio e seleziona automaticamente il diagramma di carico corrispondente. Il controllo dello stato di carico analizza in maniera continua la posizione di carico nello spazio e la configurazione di lavoro della macchina. Il sistema delimita la zona di evoluzione in funzione dell'attrezzatura applicata e del carico movimentato. Grazie a questi due sistemi non andrete più incontro al rischio di sovraccarico per la macchina o l'attrezzatura. 

Freno di parcheggio automatico

Il freno di parcheggio automatico, di serie, garantisce manovre in sicurezza su ogni tipo di terreno. La vostra macchina si sposterà solo se sarete voi a dirglielo!

Frenata sempre efficace
La capacità di frenata viene distribuita sulle 4 ruote, così da garantire il massimo dell'efficacia.

Sistema di assistenza alla guida
In caso di utilizzo non corretto della macchina, sulla parte inferiore del display vengono visualizzati direttamente i messaggi (p. es.: portiera cabina aperta; angolo del braccio eccessivo per il regolare utilizzo del correttore di livello, ecc.). L'operatore può velocemente correggere la guida, senza ulteriori perdite di tempo!
Sistema di regolazione della velocità dei movimenti idraulici
A seconda dell'ambiente circostante o del tipo di lavoro da realizzare, memorizzate le velocità massime di tutti i movimenti idraulici (salita, discesa, rientro, sfilo del braccio, ecc.). È possibile memorizzare fino a 4 diversi parametri.

ERGONOMIA E VISIBILITA'

La cabina della macchina MHT offre un posto di guida comodo e di facile accesso: ampio predellino antiscivolo, portiera di ampie dimensioni per agevolare l'accesso, alzacristalli elettrico, comandi principali a portata di mano, ... I vostri documenti ed effetti personali potranno essere comodamente alloggiati nei diversi e capienti alloggiamenti in cabina pensati proprio per questa finalità.

COMANDI SEMPLICI ED ERGONOMICI

Manitou predispone tutto per facilitare la vostra giornata lavorativa!

Controllo delle funzioni idrauliche standard con una sola mano grazie al sistema Joystick Switch & Move (JSM): ciò vi consente di tenere sempre una mano sul volante per lavorare in tutta sicurezza.
Comandate la macchina a distanza, come se foste all'interno della cabina!
Grazie al radiocomando (disponibile come opzione), beneficerete di un'eccellente visibilità sul vostro carico o potrete inoltre utilizzare la macchina se predisposta in modalità cestello porta-persone secondo la normativa in vigore.

  1. Pulsante selettore di direzione (Avanti Folle Indietro) 
  2. Linea idraulica accessoria
  3. Telescopico: sfilo o rientro
  4. Pulsanti + e -: cambio di rapporti

JOYSTICK:

In avanti: discesa del braccio
Indietro: salita del braccio
Verso sinistra: brandeggio indietro dell'attrezzatura
Verso destra: brandeggio avanti dell'attrezzatura

VISIBILITA' 360°

Visibilità aumentata
La posizione abbassata del punto di articolazione del braccio garantisce una visibilità a 360°. In aggiunta, le telecamere (3 telecamere disponibili: anteriore, posteriore e laterale) disponibili di serie o opzionali, a seconda del modello, consentono di rendere sicura ogni manovra su qualunque cantiere. Le informazioni vengono visualizzate direttamente su uno schermo all'interno della cabina.

MANUTENZIONE PIU' SEMPLICE

Sulle macchine MHT tutto è pensato per semplificare la manutenzione

Un aiuto alla diagnostica in cabina
Un display, appositamente studiato per ottimizzare i tempi, informa l'operatore di eventuali anomalie o delle manutenzioni da eseguire.

 

Accesso facilitato agli organi principali del motore
I motori dei nostri sollevatori telescopici sono montati sul lato destro del telaio in posizione trasversale, così da consentire un facile accesso, da terra, agli organi principali del motore.
È anche possibile aprire la parte bassa del vano motore (senza smontarla) per le manutenzioni straordinarie.
Accesso semplice e in sicurezza ai serbatoi principali 

I serbatoi per il carburante, l'urea e l'olio idraulico sono facilmente accessibili e ben identificati. Uno sportello anti-vandalismo consente un'efficace protezione.

SELEZIONE DI ATTREZZATURE MANITOU

Una gamma completa di strumenti adatti al mondo industriale e minerario 

I sollevatori telescopici Manitou sono veri e propri porta-attrezzi, sui quali potrete agganciare con facilità l'attrezzatura specificamente adatta al vostro ambito di applicazione. Per rispondere alle vostre esigenze di utilizzo, vi proponiamo una gamma di attrezzature approvate da Manitou e appositamente studiate per le nostre macchine.
Un aggancio facile e veloce
Per ottimizzare i tempi, il sistema di aggancio delle attrezzature Manitou (TS: con aggancio manuale o idraulico) è affidabile, rapido e semplice da utilizzare. Potrete agganciare e sganciare le vostre attrezzature senza difficoltà.

Portaforche - TFF

Disponibile di serie su tutte le nostre macchine MHT, questa attrezzatura consente la movimentazione di carichi pallettizzati, di container 20'', ecc.

Posizionatore idraulico di forche flottanti

Il posizionatore permette di modificare, dall'interno della cabina, la distanza fra le forche, per un adattamento rapido e agevole alle dimensioni del carico. Per una maggiore efficienza, è disponibile come optional lo spostamento latarale.

Braccetto con gancio fisso - PC


Attrezzo semplice ed efficace per il sollevamento dei carichi sospesi, consente di conservare la capacità nominale della macchina MHT.

Braccetto 3 ganci - P


3 ganci, 3 capacità, per la massima polivalenza in caso di sollevamenti di carichi sospesi.

Argano idraulico


Questo argano consente di trasformare la vostra macchina MHT in una vera e propria gru su ruote, incrementandone ulteriormente la produttività. Capacità disponibili: da 9.000 a 22.000 kg.

Braccio posa-centine - PSC


Questo accessorio, studiato per la movimentazione di centine di tunnel e altri profilati di tipo « IPN », è raccomandato per numerose applicazioni in ambito edile.

Pinza per pneumatici - TH


Queste pinze sono concepite per la movimentazione e il montaggio di ruote e pneumatici sui veicoli minerari per uso nel sottosuolo e su altri veicoli, in tutta sicurezza. Capacità: fino a 12.000 kg.

Pinze per cilindri - CH


Queste pinze sono concepite per la movimentazione di cilindri e altri componenti metallici lunghi e pesanti, per garantire il massimo della precisione e della sicurezza. Capacità: fino a 10.000 kg.

Pinza per tubi - PH


Questo accessorio è concepito per la movimentazione di tubi, sia nel luogo di stoccaggio sia nel luogo di utilizzo. Utilizzabile come portaforche, per una maggior flessibilità d'uso.

Benne per il settore ambientale - CBA-EN


Manitou propone benne CBA-EN adatte alla movimentazione di materiali leggeri (max. 1.000 kg / m3), in grado di rispondere a molteplici esigenze di utilizzo.

Benna di ripresa - CBR


Benna adattata a materiali con densità massima di 2.000 kg/m3.

Cestello con argano


Attrezzo ideale per la manutenzione di installazioni industriali, il cestello con argano consente di sollevare persone in sicurezza e, al contempo, di manipolare i carichi sospesi direttamente dal cestello, senza bisogno di ridiscendere a terra. Capacità sull'argano fino a 450 kg, di cui al massimo 3 persone.

Cestello per uso minerario nel sottosuolo


Questo cestello super-rinforzato, particolarmente adatto a operazioni minerarie e ad altre applicazioni che richiedono molto sforzo, è in grado di resistere a un impatto di 3.000 kg. Capacità: 1.200 kg, di cui 3 persone.

MHT 790

MHT 1490

MHT 10130

MHT 10180

MHT 10230

EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE