Piattaforme a motore termico

 

MANGO 12

Studiata e progettata per il noleggio 

Cestello
I doppi corrimano posizionati negli angoli consentono agli operatori di proteggersi le mani e di sfruttare l'intera superficie del cestello. Il piano di calpestio zincato può essere sostituito indipendentemente dal cestello.

Torretta
La rotazione della torretta (350°) è resa possibile da un motore idraulico, la cui velocità varia a seconda dell'estensione del sistema telescopico.

Telaio
Il motore, posto sul retro del telaio, abbassa il baricentro e riduce il peso della macchina. Con una larghezza di 1.800 mm, la piattaforma MAN’GO 12 è una delle più compatte della sua categoria.

Struttura
La particolarità della piattaforma MAN’GO 12 consiste nel possedere un solo martinetto di sollevamento. È pertanto necessaria un'unica leva per sollevare i bracci in modo rapido e combinato.

Trasmissione
Ognuna delle 4 ruote motrici è alimentata da un motore idraulico. Appositi divisori di portata distribuiscono l'olio singolarmente a seconda delle necessità. Per migliorare le condizioni di avanzamento, è possibile attivare la funzione "terreni difficili". 

GAMMA ATJ

Per affrontare qualunque ostacolo

Cestello
Per gli ambienti difficili e i lavori particolarmente impegnativi, i nostri cestelli standard sono completamente zincati. Questi cestelli resistono meglio alle condizioni estreme e contribuiscono a migliorare il TCO.

Torretta
La rotazione della torretta è resa possibile da un motore idraulico, la cui velocità varia a seconda dell'estensione del sistema telescopico. Ogni macchina della gamma ATJ può essere dotata della rotazione a 360° in continuo.

Telaio
I nostri telai sono perfettamente adatti all'utilizzo fuoristrada. La progettazione del telaio, la notevole altezza dal suolo e l'assale oscillante attivo garantiscono un ottimo comportamento sui terreni accidentati.

Struttura
Le nostre strutture sono da sempre riconosciute per la solida progettazione e la resistenza nel tempo. Indipendentemente dal prodotto scelto, le altezze di articolazione e gli sbracci di lavoro rappresentano un punto di riferimento nella loro categoria.

Trasmissione
Sin dall'inizio, Manitou installa sulle proprie piattaforme fuoristrada gli assali di trasmissione, componenti di grande affidabilità che risultano particolarmente adatti alle condizioni più difficili ed offrono un rendimento superiore rispetto alle altre tecnologie disponibili in commercio.

Capacità fuoristrada

I modelli ATJ possono aggirare e superare gli ostacoli su qualunque tipo di terreno, anche con pendenze del 40%:

  • 4 ruote motrici
  • 3 tipi di sterzata (4RD/2RD/Granchio)
  • 2 assali di trasmissione rinforzati
  • Altezza libera dal suolo ineguagliata
  • Inclinazione consentita di 5° (longitudinale e laterale)
  • Assale oscillante (opzione)

Semplicità d'uso

  • Postazioni di comando nel cestello e a terra, ergonomiche e standardizzate sull'intera gamma
  • Cestello spazioso e facilmente accessibile con piano di calpestio traforato per una migliore visibilità in verticale
  • Display che visualizza costantemente i dati utili (livello di carburante, contatore orario, tensione della batteria, ecc.)

Produttività e prestazioni

  • 4 movimenti simultanei per una rapida messa in funzione
  • Ottimo inviluppo di lavoro grazie a sbracci compresi tra 8,30 e 12 m
  • Capacità di carico uniche sul mercato delle piattaforme articolate 16 m: 400 kg/3 operatori

GAMMA TJ

Per raggiungere le cime 

Cestello
La gamma TJ possiede cestelli ergonomici di grandi dimensioni (2.300 x 900 mm). Nella configurazione standard, un apposito spazio consente di riporre le attrezzature. Tre diversi accessi per gli operatori e due supporti sotto il piano di calpestio permettono di posare il cestello a terra senza causare danni.

Pendolare telescopico
Unica sul mercato delle piattaforme telescopiche da 28 m, questa particolarità offre maggiori possibilità all'operatore, ad esempio nelle applicazioni che prevedono un posizionamento negativo (intervento dietro un muro, parapetto, ecc.)

Struttura
Questa struttura con perno consente movimenti rapidi e una diversa equilibratura delle masse per un alleggerimento del peso totale. La precisione e gli ammortizzatori di fine movimento conferiscono una grande flessibilità all'operatore. La compensazione elettronica mantiene l'orizzontalità del cestello, nonostante la naturale flessione del sistema telescopico.

Torretta
La gamma TJ è dotata, in configurazione standard, della rotazione a 360° in continuo. La rotazione della torretta è resa possibile da un motore idraulico, la cui velocità varia a seconda dell'estensione del sistema telescopico.

Trasmissione
Sin dall'inizio, Manitou installa sulle proprie piattaforme fuoristrada gli assali di trasmissione, componenti di grande affidabilità che risultano particolarmente adatti alle condizioni più difficili ed offrono un rendimento superiore rispetto alle altre tecnologie disponibili
in commercio.

 

GAMMA SC

Compattezza e grandi capacità

Cestello
I tre modelli termici a forbice sono stati progettati con un solo formato di cestello (2.790 x 1.600 mm). Il piano di calpestio in alluminio antiscivolo rafforza la sicurezza degli operatori. I parapetti pieghevoli sono utili in caso di passaggio sotto altezze ridotte.

Estensione
Ogni modello dispone, in configurazione standard, di un'estensione del cestello di oltre 1.500 mm. Il suo posizionamento manuale graduale è particolarmente interessante per alcune applicazioni che richiedono una certa distanza tra gli operatori.

Trasmissione
La gamma di piattaforme semoventi termiche a forbice è dotata di una trasmissione a 4 ruote motrici e di un sistema di oscillazione attiva, che conferisce loro buone capacità fuoristrada e l'idoneità a superare pendenze fino al 40%.

Stabilizzatori
I diversi modelli della gamma SC sono dotati di stabilizzatori con livellamento automatico, ideali in caso di lavori su terreni irregolari. 

Capacità fuoristrada

Indipendentemente dalle condizioni del terreno, potrete avanzare senza difficoltà grazie alle 4 ruote motrici e al sistema di oscillazione attiva. Per l'utilizzo su terreni con dislivello, l'operatore può azionare gli stabilizzatori in modo tale da ripristinare l'orizzontalità. 

Semplicità d'uso

  • Compattezza per una maggiore manovrabilità
  • Ampi gradini di accesso antiscivolo
  • Portellone di accesso
  • Postazione di guida intuitiva e rimovibile
  • Estensione rapida del cestello 

MAN'GO

MANGO 12 

ARTICOLATE

160 ATJ

160 ATJ PLUS

 

180 ATJ

 

200 ATJ

TELESCOPICHE

260 ATL

280 TJ

 

VERSIONE TRASPORTO

MANGO

Dimensioni trasporto (Lxlxa): 4,5 x 1,8 x 2,495 m

TJ

 

Dimensioni trasporto (Lxlxa): 8 x 2,43 x 2,75 m

ATJ

 

Dimensioni trasporto a partire da (Lxlxa): 4,44 x 2,3 x 2,61 m

SC

 

Dimensioni trasporto (Lxlxa): 3,76 x 1,75 x 2,59 m

FORBICI

100 SC

 

120 SC 

140 SC 

 

  

Attrezzature standard e opzioni

Le specifiche possono variare in funzione delle normative in vigore nel paese di utilizzo o in seguito all'aggiunta di attrezzature in opzione. Manitou si dedica costantemente alla ricerca e allo sviluppo di nuovi prodotti e pertanto si riserva il diritto di apportare modifiche senza alcun preavviso.