Indipendentemente dal tipo di carico e dalla frequenza di lavoro, nella gamma MI troverete la soluzione più adatta a voi.
Per i carrelli MI da 1,5 a 3,5 tonnellate, Manitou ha selezionato i motori Premium Yanmar diesel e Nissan a GPL.
Questi motori dispongono di:
La combinazione tra un motore potente e pulito (conforme alle norme del paese di utilizzo, come Stage IIIB e Final Tier IV) e materiali riciclabili contribuisce a ridurre l'impatto ambientale della macchina durante l'intero ciclo di vita.
Gli MI mantengono velocità di spostamento e sollevamento importanti senza tuttavia aumentare i consumi di carburante.
Gli MI per medie portate sono dotati di motori PSI per le versioni a gas, Cummins (turbo) per le versioni IIIB e Perkins per le versioni MI-X diesel. Questi motori assicurano prestazioni e lunga durata, garantendo al contempo la potenza del convertitore di coppia.
I motori di cui è dotata la gamma MI per grandi portate sono stati scelti da Manitou e adattati per rispondere alle prestazioni attese in termini di potenza e vincoli ambientali oltre che alle varie norme in vigore (livello di rumorosità, inquinamento, ecc.).
Duplex a visibilità totale
Montante a due elementi con alzata libera ridotta. L'elemento mobile entra in funzione non appena il carrellista aziona la leva idraulica.
Duplex ad alzata libera
Grazie al cilindro centrale, il carrellista dispone di una notevole alzata libera, che evita l'apertura del montante.
Triplex ad alzata libera
Grazie al cilindro centrale, il carrellista dispone di una notevole alzata libera, che evita l'apertura del montante. Quest'ultimo è formato da 3 elementi, che offrono un'altezza totale ridotta pur conservando una notevole altezza di lavoro.
La riduzione dei tempi di immobilizzo delle macchine è un fattore di riduzione dei costi e le macchine MI rispondono a questa esigenza grazie alla facilità di manutenzione. Semplicità di progettazione (numero limitato di componenti elettronici) e conseguente riduzione dei costi di manutenzione. Facile accesso ai componenti posti sotto il cofano motore. Principali componenti elettrici posizionati in contenitori stagni e protetti da polvere e umidità.
Dalla protezione operatore alla cabina completa, i carrelli MI si adattano alle vostre condizioni di lavoro per assicurarvi il massimo comfort di utilizzo.
Nella configurazione di serie, i carrelli MI sono dotati di gomme superelastiche per evitare le forature e assicurare una durata ottimale.
Come optional, è possibile scegliere varie marche o altri tipi di gomme:
Per la sicurezza dell'operatore e dell'ambiente di lavoro, sono disponibili i seguenti optional:
Sono a vostra disposizione vari accessori da impiegare per diverse applicazioni: